4 Commenti
Avatar di User
Avatar di Damiano Pietro Lena

Già lo avevo visto su YouTube, non fino in fondo. Grazie

Expand full comment
Avatar di Germano Milite

A te, Damiano :)

Expand full comment
Avatar di gian

Ho ascoltato l'intervista ed è di una tristezza infinita

Sia la famiglia che il ragazzo in questione soffrono ed anche tanto, su questo non ho dubbi.

Siamo tutti d'accordo che il ragazzo stia subendo un lavaggio del cervello da questi elementi, ma allo stesso tempo l'intera intervista è stato un continuo attacco a questo ragazzo.

Vedi l'accusa verso il figlio di "manipolare" i genitori.

Oppure l'esempio del padre, dove paragona il ragazzo già in una situazione emotiva ed economica molto complicata a quella più rosea del fratello, cito testuali parole: "Tuo fratello in un anno ha comprato macchina e c'ha tot messo da parte, tu in un anno cosa hai fatto? Niente". In tutto questo Giuseppe (il padre) si meraviglia anche dell'incazzatura del figlio e della ulteriore chiusura.

Che cazzo di reazione ti aspettavi? E tu Germano che elogi pure il suo comportamento, bah.

Chiudo dicendo che queste situazioni sono più numerose di quanto pensiamo, ed il finire in schema ponzi o simili, sono solo conseguenze di situazioni familiari ed emotive complicate.

C'è chi si butta sulle dipendenze, chi su stili di vita portati all'estremo e posso continuare con altri mille esempi

Expand full comment
Avatar di Germano Milite

Nessun attacco al ragazzo, non hai compreso nulla purtroppo. Si è solo definito ciò che è, la realtà dei fatti. Giudicando ciò che andava giudicato e raccontando delle (comprensibili) strategie utilizzate nel tempo per provare a farlo ragionare. Fine. Parliamo comunque di un maggiorenne capace di intendere e di volere, che deve anche prendersi delle responsabilità.

Expand full comment